Propulsore elettrico Viamobil V-25

Home>>Propulsori elettrici>>Sistemi servo assistiti>>Propulsore elettrico Viamobil V-25

Propulsore elettrico Viamobil V-25

Il propulsore Alber viamobil V25 è un dispositivo creato per agevolare l’accompagnatore nella spinta della carrozzina manuale. Il potente motore è in grado di affrontare e superare agevolmente pendenze fino al 18%, anche con pazienti di peso fino a 160 kg riducendo così al minimo lo sforzi per l’assistente.
Grazie ad un semplice sistema di aggancio, viamobil si monta sulla carrozzina in uso, senza modificarne la funzionalità. Grazie alle batterie super compatte e super leggere agli Ioni di Litio (solo 2,3 kg), anche il trasporto da smontato è facilitato.

Descrizione

Il propulsore Alber viamobil è compatibile con la maggior parte di carrozzine manuali anche quelle basculanti, viene montato sotto la carrozzina così da non essere d’intralcio all’accompagnatore e si smonta rapidamente per essere caricato facilmente nel bagagliaio dell’auto. Per azionare il propulsore basta premere un pulsante e far scendere la ruota motrice, un sistema a molle integrato assicura la sua perfetta aderenza al terreno; dotato di batterie agli Ioni di Litio e dell’innovativo sistema di aggancio magnetico del cavo si rivela un prezioso aiuto, soprattutto in discesa, quando il sistema di frenata fa rallentare dolcemente la carrozzina fino all‘arresto completo, garantendo anche una eccellente tenuta di strada in salita.
L’innovativo sistema di collegamento EasyConnex permette di agganciare e sganciare il cavo del comando e del caricabatterie all’unita motrice tramite un contatto magnetico. La presenza del display aiuta l’assistente nel controllo dello stato di carica delle batterie e la trazione monoruota consente una guida agevole e una buona manovrabilità. L’autonomia, con batterie a pieno carico, è di circa 20 km e la velocità massima raggiungibile è di quasi 6 km/h.

Titolo

Torna in cima