Cicloergometro Motomed

Cicloergometro Motomed

Il cicloergometro Motomed è adatto sia al training degli arti superiori che degli arti inferiori; sono previste tre diverse modalità di funzionamento che si alternano a seconda dell’attività muscolare sviluppata durante l’allenamento: training passivo, attivo assistito dal motore e soltanto attivo.
Inoltre viene offerto al paziente il massimo in termini di sicurezza e comfort grazie alle funzioni di protezione del movimento, del sistema di controllo anti-spasmi e dell’avviamento allentato per il rilassamento.

Descrizione

Il cicloergometro Motomed permette di ruotare in autonomia il trainer per arti superiori per un cambio di allenamento agli arti inferiori. Si possono applicare diversi accessori a seconda della diversa funzionalità di presa posseduta; grazie al computer presente su di esso è possibile impostare l’esercizio da svolgere e il feedback del lavoro svolto.
Sul display si possono leggere, durante e dopo l’esercizio, le indicazioni del numero di pedalate, la durata dell’esercizio, il lavoro svolto, il training simmetrico e la distanza teoricamente coperta.
Il dispositivo è caratterizzato da una stabile struttura in metallo che garantisce l’allenamento del paziente in sicurezza anche in caso di forti spasmi.
Le ruote di grandi dimensioni e distanti tra loro 60 cm permettono facili trasferimenti. Inoltre è dotato di una maniglia d’appoggio stabile e imbottita, che svolge la doppia funzione di fornire una presa sicura in caso di necessità durante gli esercizi, e di fungere da maniglia di traino durante il trasferimento del dispositivo.
Possibilità terapeutiche del cicloergometro: allenamento passivo (con motore), assistito (assistito dal motore), attivo (con forze muscolari proprie) e allenamento simmetrico.
MOTOmed con avvio rilassante con avvio e arresto blando; regolazione del numero di giri da 0 a 60 giri/min (passivo); durata della terapia regolabile da 0 a 120 minuti e dispositivo automatico di auto-test.

Titolo

Torna in cima