Cuscino Stimulite Silver

Home>>Sistemi postura>>Cuscini posturali>>Cuscino Stimulite Silver

Cuscino Stimulite Silver

Il cuscino Stimulite Silver è particolarmente consigliato per la persona anziana o per un’utenza a basso rischio di decubito.
Due strati di nido d’ape con un’altezza totale di 4 cm, offre buona stabilità e nessuna manutenzione.
Il cuscino Stimulite è realizzato con poliuretano termoplastico lavorato in maniera particolare in modo tale da far risultare una struttura finale a nido d’ape e viene successivamente rivestito con un involucro di contenimento costituito da maglia in fibra sintetica anallergica ed elastica.

Categoria: Tag:

Descrizione

Lo Stimulite Honeycomb è un rivoluzionario materiale di imbottitura che resiste alla pressione e nello stesso tempo distribuisce il peso in modo uniforme su una vasta area; in concomitanza, un esclusivo sistema di ventilazione formato da celle perforate a nido d’ape fa circolare l’aria ed evaporare l’umidità, garantendo un confort fresco e asciutto.
Il nido d’ape Stimulite è perforato per garantire una circolazione d’aria totale che permette l’evaporazione dell’umidità in eccesso. Una fodera traspirante migliora il sistema dando una sensazione di fresco e asciutto. Sia il cuscino che la fodera sono completamente lavabili, anche in lavatrice, e possono essere asciugati con sistemi ad aria calda.
Il cuscino Stimulite, con tre strati differenziati, assicura la minima resistenza nello strato superiore riducendo al minimo le forze di taglio concentrate sulla pelle. I due strati inferiori aumentano la resistenza dando la sensazione di ottima stabilità. La fodera elastica del cuscino lavora assieme alle celle per disperdere le forze alle quali la pelle è sottoposta. La struttura a nido d’ape mantiene una pressione da carico pressoché uniforme.
Le protuberanze ossee, affondando, avvertono la stessa pressione nelle zone circostanti e la struttura multistrato del cuscino permette la distribuzione del carico su un’area molto più ampia, assicurando così la riduzione delle pressioni.